sabato 9 luglio 2005

“Ho incontrato persone che non avrei mai pensato di rivedere.”

Iniziava cosi` il libro che mi e` capitato tra le mani mentre, passeggiando tra gli scaffali di una libreria, aspettavo che arrivasse quello giusto. Non e` un bel inizio, potrebbe essere un qualsiasi romanzo da leggere per sbaglio e da terminare di corsa per scendere alla fermata giusta. Parlando della mia storia avrei scritto diversamente: “ ci sono incontri che non puoi sapere, ci sono incontri di cui ti chiedi il come, ma mai il perche`”.

Poi son tornato su quella pagina con la necessita` di capire dove andavano quelle parole, e se pur con una goffa camminata verso il senso, erano in questo ordine preciso:”la persona di cui vi parlo non e` una, ma mille passanti sulle vie della mia memoria, sono io”.

Parlava forse delle mutevoli forme dello stare, immobile o mobile, ora qui, diversamente da ieri e chissa` quando tornero` cosi`. O meglio, quei dejavu di te stesso che rivivi talvolta sorseggiando atmosfere condivise con altri, come gli incontri che fai con gli sguardi, divisi esattamente a meta`.

Ti scopri come non avresti mai pensato di essere, o ti ricordi come eri e non sei piu, ti immagini di essere e non sei, per un attimo senti che sei quello che eri, per un attimo non sei piu` quello che sei, sei sempre una copia della tua imagine, vorresti ma non sei, sei ma vorresti…ti incontri per strada e fai finta di non riconoscerti, ti incontri per strada e fingi di essere il tuo migliore amico…

Tornando alla mia storia avrei continuato cosi:”se mi chiedessi di chi sto parlando ti risponderei pensando a tutte quelle persone che inaspettatamente sono entrate e sono uscite lasciando la porta aperta, o meglio ancora che son entrate perche` la porta era aperta e non son mai piu` uscite” .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

If you are alone, call this number 800-211-9293. Connect with Real Singles from your local area instantly for only $0.99/min with a $4.99 connection fee. A true Match is only one phone call away 800-211-9293. Meet people with common interests and desires now. Check it out. 800-211-9293

Anonimo ha detto...

....