mercoledì 30 giugno 2004

sempre morte all'indierock e all'emo
FEET FUCKIN!

lunedì 21 giugno 2004

Oggi "Un'estate al freddo" compie un anno.
In questo preciso istante lo stavamo suonando a Smokers in anteprima, nel primo giorno d'estate.

Sono di natura una di quelle persone che ama guardare ai ricordi con una frequenza che sfiora la malattia e si sa, non fa mai bene guardarsi troppo indietro.
Soprattutto bisogna imparare a distinguere tra i momenti della propria vita e riconoscere quelli "determinanti" per non confonderli con gli altri, semplicemente "buoni".
Ma il nostro concerto a Smokers, il 21 giugno del 2003 è uno di quei ricordi che vanno tenuti vivi, celebrati addirittura.

Ci sono persone che non ho più rivisto dopo quella sera, e persone che io e gli altri abbiamo visto con "occhi diversi" solo dal giorno dopo. Relazioni, amicizie, sguardi che hanno preso una direzione differente o nuova a partire da quel momento.
E poi c'è Smokers, un collettivo che esiste ancora, anche se diversamente da allora, sempre con una grande umanità. Ma che diversamente, allora, pulsava forte. Magari solo perchè ne eravamo più attori, o forse perchè, REALMENTE, per un breve tempo della nostra vita, abbiamo pensato che quella dimensione sarebbe durata per sempre.

Un anno dopo invece il Bulk è sotto sigillo e noi abbiamo lasciato "le nostre mura" per andare a scoprire che succedeva di fuori.

A un anno di distanza non siamo arrivati alla fine della storia, ma a un nuovo punto di svolta.
E' l'estate che ci mette di fronte a nuove scelte e a nuove possibilità.
Il Bulk ha la sua battaglia per mantenersi vivo, e non per mantenerne solo vivo il ricordo, e noi, dopo aver vissuto esperienze inimmaginabili solo 12 mesi fà, dobbiamo decidere cosa vogliamo fare "da grandi".

Il 21 ottobre prossimo fanno 10 anni dal nostro primo concerto. Ecco un'altra data da celebrare. Questa volta senza piscine gonfiabili, sabbia e fuochi accesi. Ma con la voglia di richiamare con noi chi ci è stato più vicino, chi ha condiviso la nostra storia, come i nostri ex batteristi (ed uno in particolare, al quale dobbiamo moltissimo e non siamo mai stati capaci di dimostrarglielo).

Andare sempre avanti con la voglia di guardarsi indietro...
stando bene attenti a non farsi venire il torcicollo.

domenica 13 giugno 2004